Davide è un tatuatore storico di Milano. Ha cominciato a lavorare a metà degli anni Novanta, si è innamorato dello stile tradizionale e non lo ha mai abbandonato.

Tatua e disegna le sue celebri tavole al mitico Italian Rooster e ha recentemente pubblicato un bellissimo sketchbook, che è un vero e proprio omaggio ai soggetti più amati di questo stile. Conosciamolo insieme grazie a questa intervista.

Davide Andreoli, Italian Rooster, Rho, Italy
Davide Andreoli, Italian Rooster, Rho, Italy

Ciao Davide, vuoi presentarti ai nostri lettori?
Ciao a tutti, sono Davide Andreoli. Sono nato e cresciuto in un quartiere molto duro della periferia di Milano.

Quando hai cominciato a tatuare e in che modo sei arrivato a sviluppare il tuo stile?
Ho cominciato a tatuare nel 1995. Ho amato fin da subito l’iconografia legata al tatuaggio storico tradizionale. Nonostante in quel periodo ci fosse pochissimo materiale a disposizione, il fascino per i tatuaggi di matrice classica mi ha fatto crescere con l’idea di tenere sempre viva la vera natura rituale del tatuaggio: dare più forza al “momento” indelebile che al soggetto in sé!

È cambiato nel tempo?
Nel tempo è cambiata solamente la ricerca. La ricerca tecnica per far durare al meglio il tatuaggio nel tempo. Cercando di avvicinarmi sempre di più alle vecchie immagini del passato. Penso che il lavoro più grande sia quello dietro le quinte! La costanza nel disegnare e produrre materiale tutti i giorni!

Quali sono i tuoi soggetti preferiti?
I miei soggetti preferiti sono legati al passato. Mi rifaccio ai flash di Ole Hansen, Christian Warlich, Burchett e tanti altri maestri del passato.

Da dove è venuta l’idea di questo eBook?
L’idea dell’eBook è frutto del grande lavoro di Miki Vialetto. È lui la mente che sta dietro questo progetto e io sono felice di essere a bordo.

Potete scoprire lo sketchbook di Davide e molti altri eBook in stile tradizionale visitando il sito www.tattooebooks.com

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Il futuro è giorno per giorno. Il mio obbiettivo costante è produrre. Continuare a disegnare, dipingere e tatuare con il cuore.

Potete scoprire lo sketchbook di Davide e molti altri eBook in stile tradizionale visitando il sito www.tattooebooks.com
Seguite Davide Andreoli su Instagram: @italianrooster