Il pittore più celebrato e contraddittorio del XX secolo è in mostra a Palazzo Reale fino al 19 gennaio 2019. Avete ancora qualche giorno per andare a vederlo!

La mostra de Chirico è l’occasione per scoprire la straordinaria originalità di colui che gettò le basi del Surrealismo e sconvolse la storia della pittura con l’invenzione della Metafisica: radicale e ironico, dalle mitizzate Piazze d’Italia ai tour de force di pittura dei gladiatori fantastici, passando per le performance provocatorie dipinte in costume di teatro barocco:

Il percorso espositivo è fatto di confronti inediti e accostamenti irripetibili che svelano il fantastico mondo di una delle più complesse figure artistiche del XX secolo.

Offre inoltree la chiave d’accesso a una pittura ermetica che affonda le sue radici nella Grecia dell’infanzia, matura nella Parigi delle avanguardie, dà vita alla Metafisica che strega i surrealisti e conquista Andy Warhol e, infine, getta scompiglio con le sue irriverenti quanto ironiche rivisitazioni del Barocco. Non perdetela.

De Chirico a Milano

Fino al 19 gennaio 2019
Palazzo Reale, Milano
www.dechiricomilano.it