Vale Lovette vince il Tattoo Life Award al Contestarte 2017

In occasione della quinta edizione del Contestarte, organizzato da Andrea Paollocchini, Tattoo Life ha premiato Vale Lovette per la sua bellissima interpretazione della figura del drago.

Quest’anno abbiamo scelto di supportare la manifestazione promossa da Andrea Pallocchini con una nuova iniziativa: è nato il Tattoo Life Award. Durante la quinta edizione del Contestarte – andato in scena come ogni anno nella splendida cornice di San Felice al Circeo, dal 22 al 25 maggio – Tattoo Life ha scelto il suo lavoro fra le numerose e interessanti opere d’arte realizzate durante i quattro giorni di workshop.

Congratulazioni a Vale, che si è aggiudicata una copia del nuovo libro di Horiyoshi III, Ryuki – Mysterious Dragon, a breve in vendita sul nostro store (www.tattoolifestore.com).

L’opera di Vale Lovette sarà stampata in un’edizione limitata di cinquanta copie e presentata in occasione di tutte le convention internazionali a cui parteciperemo, oltre che promossa sui nostri canali digitali.

Vi presentiamo qui la sua interpretazione del drago, corredata da una dettagliata descrizione scritta di suo pugno:

«Il drago, nella cultura occidentale è uno dei volti del male, portatore di morte e distruzione. La mia raffigurazione di questa creatura è ispirata ai dragoni rampanti che ornano il portone d’ingresso della Casa dei draghi o Casa della Vittoria (ndr: un edificio storico di Torino, considerato uno dei più interessanti esempi di residenza civile in stile neogotico presenti nel capoluogo piemontese). Nel mio immaginario, quei draghi rimandano alla presenza oscura che vi abita all’interno: si tratta di una donna, protagonista di molte misteriose leggende legate all’edificio. Questa figura femminile tiene in pugno nella mano destra una calla, simbolo di purezza e candore (e sottolinea il ricordo di una persona scomparsa prematuramente), mentre nella mano sinistra regge una candela, un altro oggetto carico di riferimenti simbolici.»

Vale Lovette, Tattoo Life Award, Contestarte 2017
Vale Lovette, Tattoo Life Award, Contestarte 2017
Trovate Vale Lovette al Seven Lakes Tattoo di Varese. Seguitela sulla sua pagina Instagram: @valelovette
Total
565
Shares