Mr. Monsters: la mostra di Mirco Campioni a Milano

Non perdete le opere di Mirco Campioni allo Spazio Arte Tolomeo di Milano. Dalle icone del rock ai miti della produzione rinascimentale: un viaggio in chiave pop, tra pittura e scultura, intorno all’archetipo del Mostro.

Mr. Monsters inaugura venerdì 27 ottobre: è la prima mostra a Milano dell’artista bolognese Mirco Campioni.

Flayer Mostra Mr. Monsters

Il percorso espositivo si snoda partendo dai dipinti a olio, risalenti alla prima fase pittorica dell’artista: un omaggio alle rockstar che hanno popolato il suo immaginario durante l’infanzia e l’adolescenza. L’urlo di questi “mostri buoni” diventa il fil rouge che conduce ai mostri malvagi del panorama cinematografico, che l’artista sceglie di far rivivere nell’immaginario collettivo contemporaneo e postmoderno.

Un’altra sezione è dedicata alle Icons: opere in cui celebri soggetti rinascimentali perdono i loro tratti originali, per indossare gli abiti di moderni supereroi. Nella parte centrale della mostra trovano spazio i dipinti più recenti, come Draculino e Mario Krueger, e i progetti su carta in tecnica mista, come Free Hugs (Bebi mia e Chucky), Penguin e Gollum.

In chiusura fa la sua apparizione un enorme e spaventoso T-Rex che osserva dall’alto l’ambiente che lo circonda e veglia l’esercito dei mostri che sfilano sulle pareti della galleria, in una parata grottesca e inquietante.

director's cu(l)t 2_Terminator junior, Mr. Monsters: la mostra di Mirco Campioni
Director’s cu(l)t 2_Terminator junior

L’inaugurazione di Mr. Monsters si terrà venerdì 27 ottobre 2017, dalle 18 alle 22 presso la Galleria Spazio Arte Tolomeo di Milano. Sarà poi possibile visitare la mostra gratuitamente fino a venerdì 10 novembre 2017.

Invito Mostra Mr. Monsters

Spazio Arte Tolomeo
via Andrea Maria Ampère 27, Milano
www.mircocampioni.it
Total
105
Shares